Communication Breakdown

Pubblicato: gennaio 23, 2012 in Attualità, Televisione

lunedì, 14 gennaio 2008

il mondo dei media sta diventando matto. più guardo i notiziari, e più mi sembra assurdo come siano loro a decidere cosa dobbiamo sapere, verso cosa dobbiamo dirigere la nostra attenzione. ecco dunque le stesse notizie ogni giorno, semplicemente perchè sono quelle che gli utenti vogliono sentire. magari si parla per mesi, anni interi di un omicidio avvenuto in una piccola cittadina apparentemente tranquilla, Vespa ci dedica intere serate, Costanzo idem, sembra quasi che se li vadano a cercare, che fremino ogni giorno per trovarne di nuovi. avvengono poi eventi come l’uccisione di una donna così importante per il medioriente come benazir bhutto, e dopo la notizia i notiziari tacciono. un caso? un caso che la morte di una donna così scomoda sia stata messa a tacere, insieme alle minacce a lei e al figlio diciannovenne che coraggiosamente decide di prendere il suo posto nella difficile lotta della quale la madre era divenuta protagonista? e invece, diventano fondamentali notizie sciocche e frivole.

guardavo sky tg 24 l’altro giorno. si vantano loro, ‘siamo professionali, siamo imparziali’. da un pò hanno messo questa cosa così carina del sondaggino quotidiano: una domandina su un evento del giorno, e con un tasto colorato puoi dire la tua sul fatto. mentre il mondo va letteralmente a rotoli, il tg proponde una domanda così: ‘Srakozy regala alla Bruni un anello in tutto simile a quello che aveva dato alla moglie. bel regalo o caduta di stile?’.

ma ci rendiamo conto? in un epoca di tragedie quotidiane, dove migliaia di persone muoiono per l’avidità altrui, dove si è perso ogni senso della civilà, della giustizia, noi stiamo qui a pensare all’ANELLO CHE SARKOZY REGALA ALLA BRUNI?????????? mi sembra veramente una cosa assurda. un anello. un ANELLO. UNO STUPIDO DANNATO ANELLO. partiamo dal presupposto che Sarkozy è il leader di una delle più grandi potenze europee. non vi sembra più importante, anzi fondamentale, se dobbiamo parlare di lui, conoscere che so, le sue strategie governative, i suoi progetti per la francia, qualcosa di cui può fregare alla popolazione mondiale? non di uno stupido anello, la cui esistenza non cambierà il mondo, nè oggi, nè mai.

ma in realtà alla gente purtroppo interessano molto di più emerite cazzate come gli anelli che non come il mondo possa degenerare tragicamente e irreversibilmente. forse perchè non vogliono farsi troppi problemi, credendo di averene già troppi da sè. il fatto è che i problemi del mondo, visto che in questo diavolo di mondo ci vivete, sono i VOSTRI problemi, cari idioti. ma voi non riuscite a giungere ad una tale consapevolezza, forse troppo complessa, e per questo decidete di appigliarvi alle sciocchezze, alle frivolezze, alle idiozie più inutili che esitono. e ovviamente quei furboni dei giornalisti fanno leva proprio su questa vostra tendenza, e mettono in prima pagina, nei titoli principali, proprio queste inutili notiziucole da quattro soldi. ma pensate a dare importanza a ciò che davvero ne ha, razza di cretini.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...