E’ fatta

Pubblicato: gennaio 23, 2012 in Attualità, politica

lunedì, 14 aprile 2008

E’ fatta. Certo, lo immaginavo, ma la mia razionalità mi ha impedito di crederci davvero fino in fondo. voglio dire, non si può chiudere gli occhi così, e accettare che degli idioti, delinquenti, corrotti, inopportuni ”’politici”’ che di politico hanno ben poco governino di nuovo il nostro paese.

ebbene, mi sbagliavo.

siamo di nuovo punto e daccapo. ritornano le ingiustizie, i soprusi, i favoreggiamenti. e mi rendo conto, con mia grande tristezza, che forse a giocarla più di tutto è stata l’ignoranza. ignoranza, proprio nel senso di ‘ignorare i fatti’. e quando ho parlato con la gente, e loro mi hanno detto di votare berlusconi, alla mia semplice domanda ‘perchè?’ non mi hanno saputo rispondere.

ma lo sai tu, elettore di destra, che quell’uomo ha decine di accuse sulla sua testa?

lo sai che ha un conflitto di interessi grande quanto la Sardegna (ogni riferimento è puramente casuale -vedi voce abusivismo edilizio-?)

lo sai che in nessun paese un uomo con tre televisioni governa?

lo sai che preferisce passare il tempo dal chirurgo plastico piuttosto che risolvere i problemi del paese?

lo sai che ha favorito l’abusivismo edilizio a proprio vantaggio (vedi voce Sardegna)?

lo sai che grazie a lui siamo lo zimbello di tutto il mondo?

lo sai che le sue origini politiche sono oscure per motivi ben precisi?

…devo continuare?

beh, avete ottenuto ciò che volevate. devo dire che le circostanze hanno aiutato il nostro settantenne trapiantato: un governo precedente debole, il leader opposto che decide di ”correre da solo”, il leader di sinistra che si ricandida nonostante la veneranda età. tutto è stato contro di noi. e lo sarà per altri cinque, lunghi anni. buona fortuna, ne avremo bisogno. branco di idioti.

Lascia un commento

