Hard Times

Pubblicato: gennaio 23, 2012 in Attualità, politica
Tag:, ,

mercoledì, 29 luglio 2009

Eh si, viviamo tempi duri cari miei. in Italia poi, viviamo qualcosa di molto peggio. benvenuti nel paese della politica sporca e corrotta che non tiene conto delle esigenze del popolo, ma che con le sue infamie sembra addirittura complottando per distruggerlo. un presidente del consiglio che diffonde gli antivalori dell’eterna giovinezza, della mascolinità esibita sfacciatamente e ad ogni costo, del ruolo assolutamente marginale e subordinato della donna, ormai ridotta a mero oggetto utile a soddisfare i soli desideri carnali nella lussuria più sfrenata. è riuscito a demolire ogni sorta di moralità , ogni minimo residuo di cultura e di buonsenso.

va sempre più avanti anche grazie a questo governo e a questo presidente la società dell’immagine, dove apparire è tutto, la bellezza è ciò che conta. e noi non possiamo fare a meno di rimanere influenzati. tutti. anche coloro che meno si sentono vicini a questo ideale di vita. anche coloro che rifiutano una simile superficialità. ormai questa tendenza è riuscita a penetrare le menti, a corroderle, a corromperle nel profondo. non sei bella? non mi interessi. non vali niente. non meriti la mia attenzione. lo sei? benvenuta nel club, corso accelerato di qualunque cosa tu voglia fare, e via.

e anche nella vita quotidiana inizia a diventare così. la bellezza come valore assoluto. l’intelligenza? quella è roba da sfigati…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...