Parliamone

Pubblicato: gennaio 23, 2012 in Attualità, Televisione

domenica, 24 febbraio 2008

è ancora un sondaggino di sky tg 24 active a spingermi verso un’acuta riflessione.

in periodo di elezioni, è stato posto il problema della eventuale candidatura di coloro che sono imputati in processi di qualsiasi natura. il nostro caro e imparziale tg pone la sua domandina, con la quale attraverso un pulstantino colorato potremo esprimere la nostra opinioncina, e il quesitino posto è propriamente questo:

sei daccordo che gli imputati non possano essere eletti? SI NO

.

..

ma qui stiamo diventando matti davvero?? comprendo – per non dire SUBISCO INGIUSTAMENTE- che la questione della possibile elezione di questi personaggi sia stimolata dai politici per una sua risoluzione, visto che nei partiti possiamo trovare imputati a decine, che puntano sempre alla difesa dei propri interessi. ma credere che per noi ci possa e ci debba essere una scelta…è semplicemete assurdo. si dai adesso dico ‘no, non sono daccordo, ridatemi i miei cari politici delinquenti!’ se non li votiamo se ne vanno in carcere, poverini….

è come leggere un libro al contrario, come se l’ anormalità fosse normale e viceversa, come se ormai l’Italia si fosse incamminata in un circolo vizioso di pura follia. dove un uomo comune che non può nutrire i propri figli e ruba al supermercato va in carcere per un anno, e qualcuno che ruba un miliardo di euro dalle casse dello stato, indi DALLE VOSTRE TASCHE, continua a godere di ogni forma di privilegio e di potere sempicemente perchè non ha messo materialmente le mani nei vostri portafogli. concluderei con una famosa citazione.

‘i ladri che si sono macchiati di furti nei confronti di cittadini privati passano la loro vita in catene e ai ceppi, invece chi ruba denaro pubblico passa la vita nell’oro e nella porpora.’

questo lo scriveva Lucilio, scrittore satirico romano del SECONDO SECOLO A. C. Si comprende dunque che qui le cose non sono mai cambiate. nonostante qualcuno già duemila anni fa le aveva comprese meglio della popolazione attuale….

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...