Quello che non c’è

Pubblicato: gennaio 23, 2012 in musica, Riflettevo

domenica, 03 febbraio 2008

Guardandomi intorno, mi sento persa. è che non so più cosa pensare, cosa sentire, cosa provare sulla mia pelle. le persone sono così assurde, non ascoltano niente, non fanno altro che aspettare il loro turno per parlare. si guardano dai diversi, cercano i loro simili. ridono per ciò che non fa ridere, piangono per ciò che non fa piangere, davvero. ed io voglio la forza di sopportare l’ipocrisia, e perchè no, anche di cambiare tutto questo, perchè non mi basta sentirmene degnamente fuori. alla fine, il cerchio dell’idiozia è un profondo baratro, e i suoi orli sono così ampi che ci sei sempre nei pressi, sempre ad un passo. per questo cadere è facile. guardandomi intorno, mi sento spaesata. certo con le mie ali scure posso sentirmi libera, compiaciuta. ma sono ali pesanti. e allora, cosa fare? cercare quello che non c’è.

Ho questa foto di pura gioia
E’ di un bambino con la sua pistola
Che spara dritto davanti a se
A quello che non c’è
Ho perso il gusto, non ha sapore
Quest’alito di angelo che mi lecca il cuore
Ma credo di camminare dritto sull’acqua e
Su quello che non c’è
Arriva l’alba o forse no
A volte ciò che sembra alba
Non è
Ma so che so camminare dritto sull’acqua e
Su quello che non c’è
Rivuoi la scelta, rivuoi il controllo
Rivoglio le mie ali nere, il mio mantello
La chiave della felicità è la disobbedienza in se
A quello che non c’è
Perciò io maledico il modo in cui sono fatto
Il mio modo di morire sano e salvo dove m’attacco
Il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia
Quello che non c’è
Curo le foglie, saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti
Ma questo è camminare alto sull’acqua e
Su quello che non c’è
Ed ecco arriva l’alba so che è qui per me
Meraviglioso come a volte ciò che sembra non è
Fottendosi da se, fottendomi da me
Per quello che non c’è

Lascia un commento

